Il Master di II livello in Strategie per l’Efficienza, l’Integrità e l’Innovazione nei contratti pubblici – SEIIC è stato menzionato nel Report Professionalising the Public Procurement Workforce redatto dall’OEDC quale esempio di percorso di formazione in materia di contrattazione pubblica strategica e di appalti pubblici innovativi.

Il Master è inoltre citato in due report della Commissione UE come esempio di formazione nel campo degli appalti pubblici e dell’anticorruzione (ProcurCompEU. Study on professionalisation of public procurement in the EU and selected third countries, June 2020, p. 91; The strategic use of public procurement for innovation in the digital economy, Smart 2016/0040, 2020, p. 389) ed ha un Competence Center coinvolto in differenti networks e progetti.

Il Progetto HAPPI ha portato alla creazione del primo appalto congiunto transfrontaliero, che ha anticipato l’art. 39 della direttiva 24/14/UE. Il progetto è stato citato nello studio di fattibilità relativo all’effettiva attuazione di una procedura di appalto congiunto transfrontaliero da parte di acquirenti pubblici di diversi Stati membri, preparato per la Commissione UE dalla BBG, Ski and EU Commission, Making Public Procurement Work in and for Europe, 3.10.2017, COM (2017) 572 def.