HOME › Forum › Il Forum del Master SEIIC – vostre presentazioni › Master SEIIC – 2024 – IX edizione – Presentiamoci! › Rispondi a: Master SEIIC – 2024 – IX edizione – Presentiamoci!
Mi chiamo Luigi Cirillo, laurea in giurisprudenza e, dopo un’esperienza professionale molto importante in uno studio legale, ho intrapreso la mia carriera nel mondo degli appalti pubblici dapprima nel mondo dell’istruzione (dove ho svolto il ruolo di Direttore dei servizi generali ed amministrativi) e successivamente nel mondo della Sanità dove attualmente mi occupo di appalti pubblici di forniture e servizi per l’Azienda Ospedaliera.
Credo che il mondo degli appalti pubblici sia un mondo estremamente complesso e variegato; ritengo sia fondamentale innovare, sperimentare e talvolta avere il coraggio di prendere decisioni difficili sempre cercando di svolgere al meglio questo mestiere che io ritengo il più bello del mondo.
Dalla mia esperienza ho avuto modo di constatare che sovente vi è un modo di approcciarsi al mondo delle gare pubbliche piuttosto tradizionalista, antiquato ed a mio modo di vedere, “meccanico”.
Intendo dire che c’è chi esegue delle azioni senza nemmeno porsi il perché di quell’azione ma solo perché “si è sempre fatto così”; ecco credo che in un mondo in continua evoluzione come il nostro, diventa fondamentale essere aperti al cambiamento, alla digitalizzazione, all’innovazione.