Gentilissimi,
vi segnaliamo che dal 16 novembre u.s, sul sito dell’INPS, i figli od orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla gestione Magistrale, disoccupati o inoccupati, con età inferiore ai 40 anni ed in possesso di un diploma di laurea magistrale che intendono frequentare il Master SEIIC (apertura pre-immatricolazioni: 13 dicembre 2021, ore 9.30), possono presentare domanda per l’ottenimento di una Borsa di studio INPS a copertura dei costi di iscrizione al Master.
Per poter presentare la domanda, il dipendente pubblico o pensionato
dovrà iscrivere il figlio (beneficiario) al Programma “
Accesso ai servizi del Welfare”. A seguito dell’iscrizione, il beneficiario potrà presentare domanda di partecipazione al bando di concorso a cui dovrà essere allegata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).
Lo studente vincitore del concorso, dopo aver ottenuto dall’INPS il contributo per l’anno accademico di frequenza, potrà scegliere il Master che intende frequentare.
Parallelamente alla domanda per la borsa di studio INPS, gli interessati a frequentare il Master SEIIC sono invitati a pre-immatricolarsi. Le pre-immatricolazioni, che apriranno in data 13 dicembre 2021, ore 9.30, sono necessarie per partecipare alla procedura di selezione, ma non sono vincolanti alla successiva iscrizione al Master. Le pre-immatricolazioni dovranno essere effettuate on line secondo quanto indicato sul portale di Ateneo accessibile al link http://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/ammissione-master-e-corsi-di-perfezionamento
Vi inoltriamo, quindi, con preghiera di diffusione, l’intero Bando INPS (
scadenza: 16 dicembre 2021 ore 12.00) e le linee guida per la compilazione della domanda.
Cordiali saluti,
La segreteria organizzativa del Master SEIIC.