HOME › Forum › Il Forum del Master SEIIC – vostre presentazioni › MASTER SEIIC 2019: presentiamoci!
Tag: Presentazione
Questo argomento contiene 21 risposte, ha 22 partecipanti, ed è stato aggiornato da Davide Buonomo 5 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
maggio 17, 2019 alle 8:29 am #744
In questa discussione ogni allievo della QUARTA EDIZIONE del MASTER SEIIC è invitato a presentarsi indicando le MOTIVAZIONI che lo hanno spinto a iscriversi al Master e quale RUOLO svolge nella pubblica amministrazione.
maggio 27, 2019 alle 11:53 am #747Ciao sono Carmen Zarra,
la curiosità, la voglia di approfondire tematiche che tratto costantemente nella mia attività lavorativa ma che non fanno parte delle mie conoscenze curricolari (sono ingegnere civile geotecnico), la necessità di cambiamento di prospettiva ma anche di aria….mi hanno spinta a frequentare il Master.
Mi occupo, presso il Dipartimento della protezione civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri, della gestione del post emergenza, in particolare ora stiamo chiudendo le attività tecnico-amministrative relative alle forniture di moduli abitativi provvisori per il terremoto del 2009 nella regione Abruzzo.
Ho avuto una bella parentesi lavorativa fra il 2015 e il 2017 presso la Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico c.d. “Italiasicura”, sempre della Presidenza, che mi ha consentito di lavorare in ambito pianificazione e programmazione degli interventi di mitigazione del rischio e di entrare in contatto con qualificate rappresentanze di società civile, mondo accademico, amministrazioni locali/centrali e imprese per l’implementazione delle Linee guida di #ItaliaSicura di cui sono autrice con i proff. Menduni e Brath ed il collega geol. E. Iannarelli.maggio 28, 2019 alle 2:16 pm #749Ciao a tutti,
sono Valentina Alonzi e sono funzionario presso la Corte dei conti – Sezione centrale di controllo di legittimità sugli atti del Governo e delle Amministrazioni dello Stato – dove supporto l’attività istruttoria dei magistrati nell’esame di legittimità delle delibere del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) di cui all’art. 3, comma 1, lett. d) della L. 20/1994.
Tali delibere hanno spesso ad oggetto l’approvazione ed il finanziamento di grandi infrastrutture strategiche che richiedono una conoscenza qualificata degli appalti pubblici.
Ho deciso di iscrivermi a questo master per aggiornare ed arricchire le mie competenze in tale ambito.maggio 28, 2019 alle 2:27 pm #750Salve a tutti!
mi chiamo Alessandra Toma e lavoro presso la Corte dei Conti e mi occupo di contratti pubblici da molti anni.
Lieta di essere qui e di poter lavorare con tutti voi!maggio 28, 2019 alle 8:16 pm #752Ciao sono Tina Galante e lavoro presso il Comune di Torino. Mi occupo di gestione di gare su mercato elettronico P.A. , di bilancio e di programmazione. Mi sono iscritta al Master per aggiornare le mie competenze e per acquisire maggiore conoscenza delle gare sopra soglia (di cui a breve dovrò occuparmi presso il mio ente)
Auguro buon lavoro a tutte/tuttimaggio 30, 2019 alle 9:35 pm #754Ciao sono Gianpaolo Pirollo, sono un militare, Ten. Col. dell’arma del genio, laureato in ingegneria civile. Lavoro presso il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito in Torino e mi occupo della gestione delle infrastrutture dipendenti dall’Ente cui appartengo, dalla fase progettuale fino alla fase esecutiva di direzione lavori. Tale attività comprende anche le fasi di programmazione finanziaria e la collaborazione con l’Ufficio Amministrazione per la parte contrattualistica e gestione degli appalti. Mi sono iscritto al Master per approfondire alcune tematiche che, pur non essendo di mia diretta competenza, ritengo siano utili per svolgere al meglio il mio lavoro.
giugno 1, 2019 alle 2:15 pm #755Buongiorno a tutti, mi chiamo Cinzia De Luna, sono dipendente del Comune di Torino e da circa un anno e mezzo sono in comando presso la Corte dei conti per il Piemonte. L’idea di iscrivermi al master nasce dal desiderio di approfondire un tema complesso e articolato come quello degli appalti, per due finalità, la prima, più immediata, poter fare meglio il mio lavoro (svolgo attività di collaborazione istruttoria in supporto al Procuratore regionale e tra i vari casi di responsabilità amministrativa vi sono quelli che riguardano proprio gli appalti), la seconda, migliorare la conoscenza di un fenomeno che muove enormi interessi economici, con metodi leciti e non… Mi auguro che questa sia una bella esperienza e l’idea di fare rete mi sembra un ottimo punto di partenza!
giugno 2, 2019 alle 2:21 pm #756Ciao a tutti! Sono Nicoletta Palombo, ufficiale della Guardia di Finanza. Mi occupo di gestione finanziaria e approvvigionamenti. Mi sono iscritta al master per accrescere le conoscenze/competenze e per interagire con professionisti e colleghi che operano nello stesso settore. Buon master a tutti!
giugno 3, 2019 alle 2:25 pm #757Buongiorno a tutti, sono Serena Attanasio e sono un funzionario dell’Autorità di regolazione dei trasporti da circa due anni. All’interno dell’Autorità sono la responsabile di tutta l’attività contrattuale, con particolare riguardo all’acquisto di beni e servizi. Mi sono iscritta al Master, perché, nonostante l’esperienza ventennale negli appalti, ritengo fondamentale la formazione continua in una materia in continua evoluzione. Il Master è inoltre un’occasione preziosa per scambiare informazioni ed esperienze con colleghi appartenenti a diverse realtà, tale da creare a mio avviso preziose sinergie.
giugno 3, 2019 alle 5:04 pm #758Ciao
sono Francesco Curcio e sono dipendente dell’Università degli Studi di Torino. Responsabile della Sezione Approvvigionamenti del Polo di Medicina.
Mi sono iscritto al Master per accrescere le mie competenze giuridiche-economiche approfondendo i nuovi modelli organizzativi e gli strumenti contrattuali più innovativi.giugno 3, 2019 alle 5:58 pm #759Ciao a tutti/e
Sono Francesco Sorbara.
Lavoro all’atc del Piemonte centrale, l’ente gestore degli alloggi di edilizia sociale ubicati in Torino e provincia, e mi occupo di prevenzione della corruzione e di trasparenza, quale supporto operativo del Rpct di Atc.
Mi occupo di queste materie da cinque anni e credo che prevenire la corruzione significhi migliorare la propria organizzazione, rappresenti l’occasione per riprogettare le proprie procedure e i propri processi aziendali e, di conseguenza, l’occasione per migliorare l’offerta dei servizi verso l’utenza e i cittadini a cui ci si rivolge.
Mi sono iscritto al master per migliorare e approfondire le mie competenze da mettere a disposizione dell’azienda publica dove lavoro.
Confrontarmi con professionisti e con colleghi di altre realtà mi pare l’occasione giusta per raggiungere questo obiettivo.
Buon master a tutti/e!giugno 4, 2019 alle 1:11 pm #766Ciao a tutti! Sono Loredana Ottaviani e sono un funzionario dell’Agenzia delle Entrate. Da circa tre anni mi occupo di seguire procedure di gara sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. Mi sono iscritta al Master per accrescere la mia conoscenza e competenza sul mondo degli appalti pubblici (fino a tre anni fa a me totalmente sconosciuto) e per acquisire nozioni sulle procedure di gara sopra soglia, che, per l’Agenzia delle Entrate, sono gestite solo a livello centrale (Roma).
giugno 4, 2019 alle 6:50 pm #767Ciao a tutti,
sono Diego Cipollina.
Sono un dirigente del Comune di Venaria Reale e mi occupo di lavori pubblici (programmazione, progettazione, appalti ed esecuzione degli interventi), di mobilità, di ambiente e di protezione civile comunale.
Sono interessato ad approfondire i temi della trasparenza, dell’efficienza, dell’innovazione, della formazione del personale e, soprattutto, della semplificazione nella pubblica amministrazione per meglio perseguire i fini sociali e la promozione dello sviluppo economico e civile del territorio e delle comunità.giugno 5, 2019 alle 8:01 am #768Ciao a tutti/e,
Sono Elena Gentile e lavoro all’Università di Torino, ufficio appalti, dal 2017. Seguo prevalentemente gare sopra soglia comunitaria di servizi e forniture.
Ho sperato di poter iniziare questo percorso per due motivi principali: ritengo che la formazione e l’aggiornamento costante da parte del dipendente sia essenziale così come interfacciarsi con colleghi di altri enti. Una opportunità che ho rincorso e spero di sfruttare al massimo.
Buona teoria a tutti/e!giugno 5, 2019 alle 8:32 am #769Ciao a tutti,
sono Manuela Dagnino e sono dirigente presso la Sezione di Controllo per la Regione siciliana. Tra le varie attività, mi occupo del supporto all’attività istruttoria dei magistrati in sede di controllo di gestione e di controllo preventivo di legittimità dei decreti delle amministrazioni statali e regionali di approvazione di contratti di appalto. Sono interessata ad approfondire le materie dell’anticorruzione e dei contratti pubblici e ritengo che il confronto e lo scambio con colleghi di altre amministrazioni sia un’occasione di crescita e arricchimento.
A presto e buon master a tutti! -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.