HOME › Forum › Agenda e rassegna stampa › Master SEIIC Università di Torino – Inviti prossimi eventi
Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Elena Belliardo 3 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
gennaio 24, 2021 alle 2:58 pm #1950
Carissimi,
sperando che questa comunicazione Vi trovi bene, siamo lieti di segnalarVi alcuni eventi che potrebbero essere per Voi di interesse e cui vi invitiamo a partecipare la prossima settimana:
1. Conferenza SNA – IIAS Italia “Ripensare la Pubblica Amministrazione” che si svolgerà on-line dal 25 al 29 gennaio 2021. Vi segnaliamo, in particolare, il Panel “Procurement pubblico: sfide della digitalizzazione e dell’aggregazione” che si svolgerà lunedì 25 gennaio 2021, dalle ore 14 alle ore 16. Il Panel, coordinato dal Dott. Luigi Donato, vedrà, tra gli altri, la partecipazione della Prof.ssa Gabriella M. Racca, della Prof.ssa Silvia Ponzio, del Dott. Gian Luigi Albano e dell’Ing. Adriano Leli. Inoltre mercoledì 27 gennaio 2021, dalle ore 11:15 alle ore 13.00, il Prof. Roberto Cavallo Perin parteciperà alla sessione “Digitalizzare la PA” con un intervento dal titolo “Intelligenza Artificiale e Pubblica Amministrazione”.
È consentita la partecipazione alla Conferenza previa registrazione da effettuarsi entro il 24 gennaio 2021 cliccando qui.
A questo link è visibile la locandina dell’evento.
2. Siamo, inoltre, lieti di invitarvi al Convegno online di presentazione del volume “L’Italia immobile. Appalti, burocrazia, corruzione. I rimedi per ripartire” edito dal Dott. Michele Corradino, ex consigliere ANAC, nel 2020. Il convegno si terrà venerdì 29 gennaio 2021, dalle ore 16.30 sulla piattaforma Teams. Cliccando quiMaster SEIIC Università di Torino – Inviti prossimi eventi e Coinvolgimento nella Community, è possibile consultare la locandina dell’evento con l’indicazione del link utile per il collegamento.
Vi coinvolgeremo presto in ulteriori eventi e iniziative e intanto Vi invitiamo sempre ad animare la community e a promuovere il Master. Sono aperte le pre-immatricolazioni alla VI ed. (scadenza 12 febbraio, ore 15). A tal fine trasmettiamo qui di seguito un breve comunicato con preghiera di diffusione ad ogni contatto utile!
Nel ringraziarVi della Vostra sempre preziosa partecipazione e collaborazione al Master, inviamo un cordialissimo saluto a Voi Tutti,
La segreteria organizzativa del Master SEIICIl Master universitario di II livello in STRATEGIE PER L’EFFICIENZA, L’INTEGRITÀ E L’INNOVAZIONE NEI CONTRATTI PUBBLICI (SEIIC), organizzato dal Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con ANAC, diretto dal prof. Roberto Cavallo Perin, Ordinario di Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, e coordinato dalla prof.ssa Gabriella M. Racca, Ordinario di Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino, si rivolge ai dirigenti, ai funzionari della pubblica amministrazione e ai responsabili delle imprese private attive nel settore degli appalti pubblici.
L’obiettivo è di formare professionalità con competenze giuridiche, economiche e tecniche, necessarie per operare in rete e seguire l’intero ciclo degli appalti pubblici delle centrali di committenza (e soggetti aggregatori), e delle amministrazioni aggiudicatrici più innovative, analizzando anche i correlati profili di trasparenza e prevenzione della corruzione.
ATTIVITÀ FORMATIVE:
Il percorso di Master ha durata annuale. La modalità didattica è prevalentemente on line per un totale di 1600 ore (64 cfu):
· lezioni frontali (un incontro al mese, in presenza e in modalità sincrona su webex, normalmente il venerdì);
· didattica alternativa (modalità on line), con erogazione settimanale di unità didattiche (moduli) dall’innovativo approccio interdisciplinare ed esercitazioni per la verifica dell’apprendimento (analisi di casi concreti e simulazioni a cadenza settimanale);
· studio individuale con il supporto dei tutor e di una community degli studenti;
· realizzazione di un project work formativo professionalizzante presso l’amministrazione di appartenenza o altra amministrazione avente ad oggetto un progetto di miglioramento o di innovazione.
PROGRAMMA:
Il progetto didattico del Master è articolato in corsi integrati e interdisciplinari.
DESTINATARI E SELEZIONI:
Possono iscriversi al Master le persone in possesso di almeno uno dei titoli seguenti:
· Laurea di II Livello (specialistica / magistrale)
· Diploma di Laurea (vecchio ordinamento)
· Lauree estere equipollenti
Non è necessario il possesso dell’abilitazione all’esercizio di alcuna professione. I candidati saranno ammessi previa prova selettiva che consisterà nella valutazione dei titoli e in un colloquio orale sostenuto con una commissione nominata dal Comitato scientifico. Al Master sarà ammesso un numero massimo di trenta iscritti. Gli interessati sono invitati a pre-immatricolarsi al più presto, entro la scadenza del 12 febbraio 2021, ore 15.
Le pre-immatricolazioni alla VI edizione del Master dovranno essere effettuate on line secondo quanto indicato sul portale di Ateneo al link http://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/ammissione-master-e-corsi-di-perfezionamento. Si ricorda che le pre-immatricolazioni NON vincolano alla successiva iscrizione (che potrà essere valutata anche in base alle opzioni disponibili) ma sono necessarie per partecipare alle prove selettive.
PERIODO E SEDE:
Il Master inizierà nel mese di aprile 2021 e terminerà a marzo 2022.
Sede: Scuola di Management ed Economia (Università degli Studi di Torino), corso Unione Sovietica n. 218 bis, 10134 Torino.
COSTO:
5.000 €, per ulteriori dettagli si veda il sito del Master: http://www.masterseiic.it. Si attende la conferma di borse di studio INPS e SNA. Possono attivarsi Convenzioni con enti pubblici per la partecipazione dei dipendenti, a tariffe agevolate, anche per specifici moduli.
TITOLI RILASCIATI:
Diploma di Master Universitario di II livello dell’Università degli Studi di Torino, rilasciato a seguito della frequenza del percorso di formazione in aula, del superamento delle verifiche e della discussione del project work finale.
Per maggiori INFORMAZIONI: sito web http://www.masterseiic.it/iscrizioni-per-vi-edizione/
e-mail segreteriamasterseiic@gmail.com
Cordiali saluti,
Il Direttore e la Segreteria organizzativa del Master SEIIC
—
Master Universitario di II livello
Strategie per l’efficienza, l’integrità e l’innovazione nei contratti pubblici (SEIIC)
Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Management
In collaborazione con l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)
Corso Unione Sovietica 220, 10134 Torino
http://www.masterseiic.it
mail: segreteriamasterseiic@gmail.com
Tel: 011 670 6123 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.