Salve,
mi chiamo Alessandra Scarponi e sono un funzionario specialista giuridico in servizio presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione, Ufficio Vigilanza Lavori.
Svolgo attività istruttoria finalizzata alla redazione di atti e bozze di delibere in tutti gli ambiti di competenza dell’Ufficio ovvero vigilanza sugli appalti di lavori nei settori ordinari, speciali e della difesa, vigilanza sugli affidamenti di servizi di ingegneria e architettura ed affidamenti di somma urgenza ai sensi dell’art. 163 del codice.
La mia attività di vigilanza, che prende avvio d’ufficio, su segnalazione o in seguito ad un’ispezione, copre sia la fase procedurale che la fase esecutiva, e con particolare riguardo alla fase pubblicistica le mie mansioni involgono l’analisi dei bandi di gara anche ai fini dell’esercizio del potere di cui all’art. 211, commi 1 bis ed 1 ter D.lgs. 50/2016.
Mi sono iscritta al master in quanto rappresenta un’occasione di crescita ed aggiornamento professionale con il quale poter consolidare il mio percorso professionale; provengo da una formazione esclusivamente giuridica e ritengo sia stimolante acquisire nuove conoscenze in un settore multidisciplinare come quello dei contratti pubblici.
Un caro saluto a tutti