Risposte al Forum Create

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: MASTER SEIIC 2020: presentiamoci! #1607

    Paolo Delazzaro
    Partecipante

    Paolo De Lazzaro
    Attualmente lavoro nell’area legale della Consip e mi occupo, ovviamente con il supporto del team, di:
    – Definizione degli standard documentali e delle linee guida aziendali in tema di procedure di gara
    – Definizione delle strategie di gara relative ad affidamenti di forniture e servizi ICT
    – Supporto legale alle gestione dlela piattaforma telematica di e-procurement
    – Redazione di una rassegna stampa di prassi e giurisprudenza ad uso interno
    Sono approdato nell’area legale dopo un periodo di aspettativa (per dottorato in diritto commerciale) durante il quale ho svolto la pratica forense conseguendo il titolo nel 2018.
    Preedentemente avevo sempre lavorato come project manager ICT dal 2002 al 2015 sempre in Consip e in precedenza presso diverse società.
    Nel periodo 2009-2015 mi sono laureato in Giurisprudenza a Roma -La Sapienza, università presso la quale mi ero già laureato in Lettere Antiche nel periodo 1988-1994. Nel 1998 ho conseguito anche un master in Scienza e tecnologia dei nuovi media presso l’European school di advanced studies dell’università di Pavia.

    Sono molto curioso e interessato al cambiamento in genere. Anche la tesi di laurea in Lettere di fatto riguardava un’innovazione tecnologica, riferendosi al passaggio dalla produzione libraria manoscritta a quella a stampa. In quell’esperienza ho avuto modo di incontrare gli studi dedicati dai sociologi anglosassoni agli effetti provocati sulla cultura dalle innovazioni tecnologiche (McLuhan su tutti) e questo mi ha portato a cavalcare la nascita del web veramente dagli albori. Entrato nel mondo dell’ICT ho svolto per la gran parte del tempo il ruolo di collegamento tra i tecnici e i non tecnici, ruolo che di fatto ho svolto anche in Consip quando gestivo progetti di sviluppo della piattaforma di e-procurement. Quei progetti mi hanno fatto avvicinare al mondo legale e da lì è nata la scelta di provare l’avventura dllo studio giuridico, esperienza molto fortunata e che mi ha portato nell’area legale e in fondo anche a questo master.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)