CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il percorso di Master ha durata annuale. La modalità didattica è di tipo frontale (in presenza) e applica metodologie innovative al fine di conciliare lo svolgimento del Master con le attività lavorative dei partecipanti per un totale di 1600 ore (64 cfu):
- lezioni frontali (un incontro al mese, in presenza e in modalità sincrona su webex, normalmente il venerdì);
- didattica alternativa (modalità on line), con erogazione settimanale di unità didattiche (moduli) dall’innovativo approccio interdisciplinare ed esercitazioni per la verifica dell’apprendimento (analisi di casi concreti e simulazioni a cadenza settimanale);
- studio individuale con il supporto dei tutor e di una community degli studenti;
- realizzazione di un project work formativo professionalizzante presso l’amministrazione di appartenenza o altra amministrazione avente ad oggetto un progetto di miglioramento o di innovazione.
ISCRIZIONI
Titoli di studio che consentono l’accesso al Master:
– tutte le Lauree del vecchio ordinamento e di II livello
– lauree straniere equipollenti riconosciute ai sensi dell’art. 2, c. 5 del regolamento d’Ateneo per i Master.
Sono ammessi al corso in qualità di uditori anche i non laureati. Al termine del corso questi ultimi conseguiranno un attestato universitario di partecipazione.
I candidati sono ammessi al Master a seguito di valutazione dei titoli rilevanti e prova selettiva, con una Commissione nominata dal Comitato Scientifico.
Verrà attribuito un punteggio aggiuntivo per l’ammissione al Master nel caso in cui il candidato presenti una relazione dell’amministrazione di appartenenza, in cui devono essere esposte le motivazioni a supporto della candidatura anche tenendo conto delle particolari caratteristiche professionali del dipendente. La presenza della suddetta relazione costituirà titolo prioritario rispetto alla mancata presentazione della stessa.
Pre – Immatricolazioni:
Le pre-immatricolazioni per la IX edizione sono aperte dal 2 ottobre 2023 e si chiuderanno il 4 aprile 2024, ore 15.00. Devono essere effettuate on line secondo quanto indicato sul portale di Ateneo accessibile al seguente link.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI: segreteriamasterseiic@gmail.com