CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il percorso di Master ha durata annuale. La modalità didattica è di tipo frontale (in presenza) e applica metodologie innovative al fine di conciliare lo svolgimento del Master con le attività lavorative dei partecipanti per un totale di 1600 ore (64 cfu):

  • lezioni frontali (un incontro al mese, in presenza e in modalità sincrona su webex, normalmente il venerdì);
  • didattica alternativa (modalità on line), con erogazione settimanale di unità didattiche (moduli) dall’innovativo approccio interdisciplinare ed esercitazioni per la verifica dell’apprendimento (analisi di casi concreti e simulazioni a cadenza settimanale);
  • studio individuale con il supporto dei tutor e di una community degli studenti;
  • realizzazione di un project work formativo professionalizzante presso l’amministrazione di appartenenza o altra amministrazione avente ad oggetto un progetto di miglioramento o di innovazione.

 

ISCRIZIONI

Titoli di studio che consentono l’accesso al Master:

– tutte le Lauree del vecchio ordinamento e di II livello

– lauree straniere equipollenti riconosciute ai sensi dell’art. 2, c. 5 del regolamento d’Ateneo per i Master.

Sono ammessi al corso in qualità di uditori anche i non laureati. Al termine del corso questi ultimi conseguiranno un attestato universitario di partecipazione.

I candidati sono ammessi al Master a seguito di valutazione dei titoli rilevantiprova selettiva, con una Commissione nominata dal Comitato Scientifico.

Verrà attribuito un punteggio aggiuntivo per l’ammissione al Master nel caso in cui il candidato presenti una relazione dell’amministrazione di appartenenza, in cui devono essere esposte le motivazioni a supporto della candidatura anche tenendo conto delle particolari caratteristiche professionali del dipendente. La presenza della suddetta relazione costituirà titolo prioritario rispetto alla mancata presentazione della stessa.

 

Pre – Immatricolazioni:

Le pre-immatricolazioni per la X edizione si apriranno nelle prossime settimane (seguiranno informazioni dettagliate)!

Dovranno essere effettuate on line secondo quanto indicato sul portale di Ateneo accessibile al seguente link.

Il Master è stato inserito nell’offerta formativa nell’ambito dell’iniziativa “P.A. 110 e lode”, prevista dal Protocollo di intesa sottoscritto dall’Università degli Studi di Torino e dal Ministro della Pubblica amministrazione. I dipendenti pubblici potranno usufruire di uno sconto del 30% rispetto alla quota di iscrizione di 5.000 euro.
Possono inoltre attivarsi Convenzioni con enti pubblici per la partecipazione dei dipendenti, a tariffe agevolate, anche per specifici moduli.
Si segnala che è stato pubblicato il bando di concorso INPS per i Master di II livello per l’anno accademico 2024-2025: il bando è rivolto agli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, ai pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale.
La domanda dovrà essere presentata tramite il Portale prestazioni Welfare, dalle 12 del 13 novembre alle 12 del 13 dicembre 2024.
Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a consultare l’Avviso sul sito INPS.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: segreteriamasterseiic@gmail.com