Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Buon pomeriggio a tutti,
mi chiamo M. Angela Laurino, sono avvocato e sono responsabile della Funzione Organizzativa Affari Legali e Istituzionali del CSI-Piemonte, organismo in house strumentale partecipato dalle principali pubbliche amministrazioni piemontesi e non solo che opera nel campo dell’Information and Communication Technologies.Esercito attività professionale di rappresentanza e difesa in giudizio del CSI nonché di consulenza legale in particolare per quanto concerne la normativa in materia organismi a partecipazione pubblica, la disciplina degli appalti e più in generale della contrattualistica pubblica. Considerato il fatto che il CSI si occupa di informatica, ho avuto anche modo di approfondire nel tempo tematiche connesse al diritto dell’informatica (IT), alla proprietà intellettuale (IP) e più in generale le disposizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) soprattutto riferite ai profili di disciplina degli acquisti di software da parte delle PA (v. artt. 68 e 69).
Faccio inoltre parte del Team che coadiuva il Responsabile Anticorruzione e Trasparenza del CSI nell’approfondimento delle tematiche di carattere giuridico-normativo riguardanti questo specifico settore.
Lavoro in CSI dal 1997 e ho di conseguenza avuto modo di seguire l’evolversi nel tempo della giurisprudenza e della normativa, comunitaria e nazionale, in materia di appalti pubblici. Ho quindi colto l’opportunità di questo Master come ulteriore momento di crescita professionale, con l’obiettivo di approfondire ed ulteriormente sviluppare le mie competenze, non solo giuridiche, in materia di contratti pubblici, peraltro in un momento di rapida evoluzione quale quello che stiamo attraversando.
Sono certa di poter trovare nel Master un ulteriore stimolo per acquisire competenze e conoscenze trasversali ed innovative da mettere a disposizione del CSI e, per suo tramite, degli enti che lo partecipano e colgo l’occasione per augurare a tutti buon lavoro.
M. Angela Laurino
-
AutoreArticoli